MONITORAGGIO FLOTTA

banner

Sapere in tempo reale dove si trovano i tuoi mezzi e se i tuoi autisti stanno eseguendo le missioni assegnate correttamente e in modo puntuale è essenziale per offrire un servizio di qualità al tuo committente.
Con il localizzatore satellitare di TrasportoSemplice puoi avere informazioni accurate ed affidabili, a portata di click, per permetterti un monitoraggio a 360° dei tuoi mezzi in movimento sul territorio.

 

LA TUA FLOTTA SOTTO CONTROLLO

IN TEMPO REALE, OVUNQUE TU SIA.

Il dispositivo avanzato di localizzazione satellitare TrasportoSemplice, permette di monitorare in tempo reale tutte le informazioni utili, relative ai veicoli della tua flotta.

Tutti i mezzi potranno essere visualizzati sulla mappa cartografica con una bandierina colorata, che evidenzia in modo immediato i dati relativi alla posizione esatta, allo stato del veicolo (fermo, in guida, eccesso di velocità, fermo con il motore acceso, violazioni, accelerazioni o frenate brusche, fuori giri, eccesso di velocità, dossi difficili, eccesso di sosta a motore acceso, km ecc…) alla velocità e alla direzione di marcia. Tramite il motore di ricerca mezzi, è possibile cercare immediatamente un veicolo interessato sulla mappa o individuare i veicoli più vicini ad uno specifico indirizzo per assegnare una missione o un viaggio o inviare messaggi con un semplice click del mouse. Le informazioni dei veicoli e degli autisti sono disponibili anche in elenchi di dettaglio, con visualizzazioni personalizzabili e filtrabili dall’utente in base alle sue esigenze rendendo il sistema semplice ed intuitivo. Il sistema permette anche di  memorizzare i viaggi e usarli come giri predefiniti.

flottasottocontrollo

 

REPORT AVANZATI

NON SOLO INFORMAZIONI IN TEMPO REALE

Trasporto semplice fornisce una molteplicità di dati storici permettendo di creare dei report avanzati relativi a:

  • Storico di tutti i viaggi dal primo giorno di attivazione del sistema per avere sempre ogni attività eseguita;
  • Replay dei viaggi eseguiti di uno o più giorni per eventuali controlli e completi di stato e posizione dei veicoli;
  • Stati del mezzo, eventualmente filtrabili per visualizzare solo quelli desiderati (soste a motore acceso, aperture del tappo del gasolio, ecc…);
  • Storico di tutte le attività svolte con orari e tempi;
  • Attività anomale come deviazioni o soste non consentite;
  • Sovrapposizioni tra i vari viaggi storici eseguiti, per confrontare le attività svolte in giorni o mezzi diversi.

reportavanzati

GEO-FENCING AVANZATO

E GESTIONE DEI PUNTI DI INTERESSE

Con la funzione di Geo-Fencing, TrasportoSemplice consente di impostare punti o zone di interesse lungo il percorso e di ottenere report specifici:

Punti di interesse (POI): per monitorare il passaggio, l’entrata o l’uscita in zone di interesse importanti per te  (stazioni di servizio, officine convenzionate, terminale traghetti, aree di servizio con assistenza camion…). Creare i tuoi punti di interesse personalizzati è facilissimo e può essere realizzato manualmente oppure importato nel sistema direttamente dal tuo gestionale. No-Go Zone: per monitorare l’ingresso o l’uscita del veicolo in/da un’area non consentita o durante un orario non consentito. Il sistema permette di generare  allarmi immediati di modo da essere tempestivamente informati nel caso (es. uscita dal proprio parcheggio di notte, uscita dai confini italiani, fermata in aree non consentite per la vendita non autorizzata di vendita di bancali, gasolio, ecc…). Waypoint: per monitorare il tempo trascorso all’interno di una zona precisa (ad es. le sedi di committenti e clienti, i magazzini, i depositi logistici, i piazzali, i porti, i confini) e controllare quindi i tempi di carico/ scarico  i tempi di visita, di intervento o di lavoro presso un cantiere specifico. Il Waypoint può essere utilizzato per verificare il superamento del periodo di franchigia, fissato dalla legge in due ore al carico e due ore allo scarico.

geo-fencing

ALLARMI ED EVENTI.

AVVISI TEMPESTIVI E PRECISI

TrasportoSemplice permette di gestire una molteplicità di allarmi, completamente personalizzabili. A seconda del livello di gravità o di importante, l’allarme di presenterà di colore rosso o giallo. Alcuni degli allarmi più comunemente utilizzati riguardano:

  • Allarmi legati ad uno specifico stato: eccesso di velocità, frenata brusca, sosta a motore acceso, accensione o spegnimento anomali, spostamenti non autorizzati, ecc…
  • Allarmi relativi all’arrivo in prossimità di un punto di interesse (sede del cliente, area di carico/scarico, ecc…)
  • Allarmi legati all’ingresso/uscita da un’ area vietata (es. cantiere, propria sede nelle ore notturne, ecc..)
  • Allarmi dovuti al superamento delle ore guida rilevata dal tachigrafo digitale
  • Allarmi per autista o rimorchio non riconosciuto
  • Allarme per furto con possibilità di azionare, da remoto, il blocco avviamento del veicolo

I BENEFICI

  • Satellitare conforme alla normativa CEI79:2009 che permette di raggiungere 60 punti per la riduzione della tariffa INAIL;
  • Conoscere lo stato ed i tempi di avanzamento dei viaggi in tempo reale;
  • Rilevare i reali chilometri percorsi per ogni singola tratta per una rendicontazione precisa;
  • Monitorare i tempi di percorrenza reali per una corretta pianificazione;
  • Verificare l’autista alla guida del mezzo;
  • Avere traccia del percorso realmente compiuto dal mezzo;
  • Ridurre l’uso non autorizzato del veicolo e le deviazioni/soste non autorizzate;
  • Rilevare i tempi precisi di carico/scarico e la franchigia;
  • Conoscere in tempo reale gli orari di arrivo a destinazione e ricevere i feedback sul gestionale;
  • Migliorare il servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.

Contattaci e richiedi maggiori informazioni!

Scarica subito la brochure completa!

Scopri le storie di aziende come la tua che hanno semplificato il loro lavoro con Trasportosemplice.