PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DEI GIRI

 

Trasporto Semplice, è il software di ottimizzazione dei giri, per pianificare i percorsi e le urgenze di camion e mezzi pesanti, rispettando i vincoli.

Pianificare le consegne e i ritiri della flotta aziendale in modo efficiente, richiede l’ottimizzazione dei giri giornalieri e dello scheduling dei mezzi nel rispetto di tutti i vincoli legati al cliente (es. giorni e orari di chiusura; tempi carico/scarico fissi e proporzionali alle quantità consegnate; penalità di ritardo) agli autisti (es. giorni e orari di lavoro e di pausa pranzo, orari straordinari,
pernottamento automatico se l’ultima visita è troppo lontana dal domicilio; legislazione sui tempi di guida, paura e riposo; durata di briefing / debriefing) ai veicoli (es. capacità del mezzo, gestione di più depositi contemporaneamente, velocità particolari di circolazione) e ai costi.

OTTIMIZZAZIONE DEI GIRI

E PLANNING AUTOMATICO, CON TUTTI I VINCOLI.

Grazie al software di ottimizzazione dei giri di Trasportosemplice, è possibile ottenere istantaneamente e in modo totalmente automatico, il planning di ritiri e consegne più conveniente in termini di: distribuzione del carico di lavoro; miglioramento dei percorsi e dei chilometri percorsi, razionalizzazione del numero di risorse utilizzate e ottimizzazione dei costi (costi chilometrici, costi di pernottamento, straordinari, costi di consegna, costi fissi di utilizzo). 

Una volta importate le destinazioni relativi alle prese e alle consegne e l’elenco dei mezzi a disposizione, il sistema è in grado di elaborare istantaneamente tutte le possibili combinazioni e di suggerire in automatico quella più efficace ed efficiente aiutando i responsabili dell’ufficio traffico a prendere le giuste decisioni in pochi secondi.

Una volta creato, il piano di ogni ciascun veicolo, può essere esportato direttamente sul gestionale della tua azienda o sulla cartografia, e/o inviato ai terminali di bordo dei tuoi autisti.

Trasporto Semplice - Ottimizzazione dei giri

PIANIFICHI ANCHE LE URGENZE

E LE ATTIVITA’ DELL’ULTIMO MINUTO.

E non è tutto. L’ ottimizzazione dei giri può essere creata non solo sulla base di viaggi già previsti (pianificazione a freddo, oggi per domani), ma anche in funzione di attività dell’ultimo minuto. TrasportoSemplice permette infatti anche di pianificare a caldo (oggi per oggi) e di gestire in tempo reale le urgenze e i cambiamenti, in modo semplice e conveniente.

Il sistema intelligente, è infatti in grado di suggerire in tempo reale la posizione più adatta e redditizia in cui inserire la nuova attività tenendo conto di quelle già esistenti, dei vincoli e delle configurazioni di costi integrandole perfettamente nel planning globale.

La collocazione migliore sarà facilmente individuabile: rosso non è possibile inviare nessun autista, giallo è necessario inviare un autista appositamente, verde/azzurro è possibile inserire l’urgenza all’interno di un giro già programmato.

Il numero di stelline indica il grado di efficienza dell’attività pianificata maggiori saranno le stelline, più conveniente sarà l’assegnazione del viaggio al veicolo.

Planning automatico con tutti i vincoli e ottimizzazione dei giri

I BENEFICI


  • Gestione no-problem delle urgenze. In tempo reale, con un click;
  • Più saturazione della flotta;
  • Più prese o consegne per unità di tempo giornaliere
  • Meno chilometri percorsi e meno chilometri non produttivi, meno consumi, riducendo i costi operativi legati a mezzi, autisti, viaggi;
  • Massima reattività e capacità di rispettare le tempistiche di servizio pianificate con il cliente.

Contattaci e richiedi maggiori informazioni!

Scarica subito la brochure completa!

Scopri le storie di aziende come la tua, che hanno semplificato il loro lavoro con Trasportosemplice.