REPORT E CRUSCOTTI

dashboard e cruscotti

Rendicontare e  misurare i risultati è essenziale per prendere le decisioni più in linea con gli obiettivi di redditività, di costi e di performance dell’azienda. Grazie agli strumenti di reporting e ai cruscotti TrasportoSemplice puoi misurare
il grado di efficienza ed efficacia con cui vengono impiegate le tue risorse in movimento sul territorio e conoscere l’ andamento dei più importanti indicatori di prestazioni (KPI – Key performance Indicator) relativi a mezzi ed addetti. Potrai così individuare le aree critiche, che necessitano di un miglioramento.

DECISIONI TEMPESTIVE.

RICHIEDONO INFORMAZIONI AFFIDABILI.

La suite TrasportoSemplice offre un ampio pacchetto di oltre 60 report relativi alle prestazioni della tua flotta per una rendicontazione completa delle attività e dell’ utilizzo delle risorse in movimento sul territorio. Grazie ai Report e Dashboard periodici, è possibile identificare velocemente le aree di sotto-performance e di inefficienza relative ai conducenti e ai veicoli, di modo da poter intraprendere azioni correttive senza perdita di tempo.

PERFORMANCE DEI MEZZI E STILE DI GUIDA.

E RISPARMI FINO AL 30% DEI COSTI DI CARBURANTE.

Uno stesso camion può avere prestazioni di consumo sensibilmente diverse a seconda del conducente che lo utilizza. E’ lo stile di guida ad influenzare i parametri di consumo del mezzo. Un corretto uso del veicolo permette di ridurre fino al 30% dei costi di carburante e manutenzione, oltre a garantire una maggiore sicurezza per il conducente, per le persone e per il carico.

Con la suite Trasporto Semplice puoi controllare in modo automatico lo stile di guida dei tuoi autisti, grazie a degli indicatori sintetici che tengono conto di tutti i principali parametri che concorrono a definirlo (frenate brusche, eccessi di velocità, fuori giri, soste a motore acceso, ecc.)

Con l’ausilio dei report e cruscotti puoi individuare gli autisti più virtuosi e quelli meno esperti che necessitano, ad esempio attraverso un’attività di formazione specifica, di essere sensibilizzati maggiormente verso uno stile di guida più economico (meno consumi, meno CO2 ) e più sicuro, per sé e per gli altri.

Alcuni dei report più utilizzati includono:

  • Chilometraggi
  • Storico di tutti i viaggi dal primo giorno di attivazione del sistema per avere sempre ogni attività eseguita
  • Replay dei viaggi eseguiti di uno o più giorni per eventuali controlli e completi di stato e posizione dei veicoli
  • Utilizzo completo della flotta (km, consumi, giri motori nel caso di collegamento a can.bus)
  • Report sommario d’uso (km e ore utilizzo nell’arco di una giornata
  • Consumi
  • Fermate nei punti di interesse
  • Stati del mezzo, eventualmente filtrabili per visualizzare solo quelli desiderati (soste a motore acceso, aperture del tappo de gasolio, apertura portelloni, eccesso di velocità, ecc)
  • Storico di tutte le attività svolte con orari e tempi
  • Attività anomale come deviazioni o soste non consentite
  • Indice di saturazione della flotta: tempo in attività, tempo in percorso e tempo libero
  • Cruscotti sullo Stile di Guida

REPORT DI CONFORMITA AL REG. CE 561/2006

E STATO DELLE INFRAZIONI

Gli organi di controllo hanno intensificato gli accertamenti su strada e in azienda per verificare la corretta osservanza delle prescrizioni che regolano i tempi di guida, di pausa e di riposo e il corretto utilizzo del cronotachigrafo. In caso di infrazioni, le sanzioni a carico dell’azienda possono essere anche molto costose.

I report di conformità TrasportoSemplice, permettono di avere sotto controllo la situazione completa degli scarichi di carta conducente e cronotachigrafo e  lo status aggiornato delle infrazioni commesse dai tuoi autisti, con la possibilità di individuare gli autisti meno esperti e le infrazioni maggiormente ricorrenti, di modo da poter intraprendere delle azioni correttive specifiche attraverso un programma di formazione sui tempi di guida e riposo.

E se la gestione della conformità al REG. CE 561/2006 è un peso per la tua azienda scopri i nostri servizi dedicati.

Con MIA prendiamo in carico la gestione degli adempimenti alla normativa AL POSTO TUO e grazie a MAX ti assistiamo anche contro gli imprevisti in Italia ed Europa!

I BENEFICI

 

  • Valorizzazione accurata dei costi

  • Decisioni rapide ed efficaci per l’azienda

  • Individuazione delle criticità che richiedono un intervento immediato dell’azienda

Contattaci e richiedi maggiori informazioni!

Scarica subito la brochure completa!

Scopri le storie di aziende come la tua che hanno semplificato il loro lavoro con Trasportosemplice.